Bike Vintage Alpe Adria: una pedalata chic in città

Siete amanti dello stile vintage e delle bici d'epoca?
Segnatevi subito in agenda questo appuntamento imperdibile: il Bike vintage Alpe Adria , il 29 giugno a Udine e il 31 agosto a Spilimbergo


Un' occasione unica e divertente di scoprire la città di Udine in sella ad una vecchi bicicletta in abbigliamento vintage.
Nata dall'idea delle Tre Zie : Federica, Chiara e Marinella , si tratta di una pedalata non competitiva che si propone di scoprire gli angoli più nascosti delle città e dei paesi della nostra regione.

https://www.facebook.com/BikeVintageAlpeAdria/

https://www.facebook.com/BikeVintageAlpeAdria/
Ovviamente, per partecipare esistono alcune regole da seguire...Quali?
Innanzitutto possedere una vecchia bici d'epoca ( ma se non ce l'avete ci pensano loro a noleggiarvene una) e seguire un dress code che prevede eleganti abiti stile anni '50 per le donne e completi retro per gli uomini, lasciando libero spazio a cappelli, guanti e acconciature.





Quest'anno la pedalata sarà accompagnata da delle guide turistiche che, grazie a particolari auricolari, in sella alle loro bici guideranno i partecipanti alla scoperta della storia e dell'architettura della città.
Per l'occasione poi il centro storico si trasformerà in un vero e proprio borgo vintage retro grazie alla partecipazione di artigiani che richiamano vecchi mestieri.



Possiamo trovare tra i vari anche una fioraia  che saprà abbellire le vostre bici con bellissimi fiori colorati o per voi uomini un elegante lustrascarpe ( Eleonora Madame lustrascarpe) che vi offrirà un servizio di lustratura shoeshine old style rigorosamente fatta a mano, ma non mancheranno  barbieri, parrucchieri e molto altro.





Se volete immergervi anche voi in questa atmosfera retro vi consiglio di aprire l'armadio della nonna o visitare qualche bel negozio vintage!!!


Commenti

  1. E' un peccato aver scoperto questo blog solo ora (soprattutto questo post, visto che da sempre ho sia il "pallino" di riparare vecchie bici d'epoca a casa che appunto di essere tutt'uno con la mia amica a pedali).

    Sono certo che riuscirò a trovare nel futuro interessanti eventi in quella che è la nostra splendida regione. Sempre ricca di fresche novità! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao se ti piace questo genere di eventi ne rifaranno uno il 30 agosto a Spilimbergo e poi a Settembre ( l'8 se non mi sbaglio ) c'è La collio brda classic con partenza da Cormons. Spero di esserti stata da aiuto!!!

      Elimina
    2. Buongiorno!

      Ti ringrazio di cuore per queste dritte, spero di riuscire a partecipare. In questo periodo cerco sempre di essere il più attivo possibile per quanto riguarda le attività proposte in zona. Ahimè sento spesso in giro dire che "non c'e niente", quando in verità siamo circondati da eventi creativi ed interessanti.

      Spero di riuscire a partecipare almeno in uno dei due casi ovviamente (turni di lavoro permettendo, ahimè quella è la priorità). In ogni caso è un valido aiuto quello che dai e proponi agli iscritti del blog. Ti ringrazio...due volte, quindi ;-)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La Subida: esperienze uniche a contatto con la natura

Navigando nella laguna alla scoperta delle foci del fiume Stella

Grado tra mosaici e mare d'inverno